LA STRUTTURA

Arte Ortopedica è situata con la nuova struttura nella zona industriale di Budrio con un'area interna di circa 1500 mq e un ampio parcheggio interno ed esterno. La struttura consente l'accesso agli ambienti, dove si eseguono gli interventi richiesti, in modo semplice e funzionale. Un'ampia e confortevole sala di aspetto fornita di distributori di snacks e di bevande calde e fredde accoglie i visitatori che attendono il momento del loro appuntamento o la modifica in tempo reale del loro presidio. Sono a disposizione 2 ampie sale dove vengono espletati i preliminari tecnici e burocratici; quattro salette corredate per il rilevamento misure, 6 salette visita ove il personale incontra l'utente per la prima prova di applicazione della protesi o per gli eventuali ritocchi o modifiche successive. Tutte le sale sono state approntate nel massimo rispetto del comfort e della privacy personale.
L'insegnamento all'uso, le prove di corretta deambulazione e di testing sulla funzionalità delle protesi si effettuano in 4 ampie palestre attrezzate con parallele, due delle quali sono fornite anche di scalini e ripiano inclinato per simulare le varie situazioni che si incontrano nella vita quotidiana. 2 ampi bagni attrezzati uomo/donna completano la zona servizi.
Il cuore di Arte Ortopedica è la zona laboratori. Qui si effettuano le realizzazioni, le riparazioni e le modifiche delle protesi ed è fornita delle ultime tecnologie per la lavorazione dei materiali, la personalizzazione e adattamento degli invasi e la messa a punto, ove presenti, degli elementi elettronici.